Search
Wednesday 23 October 2019
  • :
  • :

Campania Felix, calcio amatoriale protagonista

Si è aperta la stagione ufficiale 2019/20 del campionato di calcio amatoriale Asi Campania Felix organizzato dal comitato provinciale Asi di Caserta. All’evento prendono parte le 24 formazioni che si batteranno per l’assegnazione dei titoli finali del campionato Élite e del campionato Eccellenze, senza dimenticare le coppe di apertura e clausura. “Tutta la provincia è rappresentata in questa nuova stagione – dichiara Angelo Laurenza, responsabile del settore calcio provinciale Asi – con presenze di valore anche dal nord della provincia di Napoli. È un successo in adesioni che conferma, ancora una volta, il valore del campionato Campania Felix”.

Con mille atleti partecipanti e circa 300 incontri, il campionato di calcio amatoriale Asi Campania Felix è la realtà di calcio amatoriale più fiorente della regione e tra le maggiori realtà d’Italia. La manifestazione è valida come fase di qualificazione alle finali nazionali di Calcio Asi ed alla Coppa Italia nazionale di Calcio Asi, manifestazioni in cui, nella scorsa stagione, sono state quattro le squadre partecipanti provenienti dal campionato casertano, tutte finaliste e con un titolo nazionale portato a casa.

Grande importanza nel campionato è dato al settore arbitrale, sempre aggiornato ed attento alle modifiche dei regolamenti nazionali ed internazionali. “Il campionato Campania Felix cresce sempre di più – commenta il presidente regionale Nicola Scaringi – e si impone, ormai, come punto di riferimento nel panorama Asi e non solo. Sono tante le regioni che guardano alla manifestazione casertana e che si interessano al percorso che il calcio amatoriale Asi sta facendo in Terra di Lavoro. Non posso non essere soddisfatto per questa eccellenza nello sport amatoriale campano che vede la provincia di Caserta al primo posto”.