Search
Monday 23 May 2022
  • :
  • :

Per il New Tennis Torre del Greco un anno d’oro

Non si esaurisce il magic moment del New Tennis Torre del Greco. La formazione del presidente Filippo Palumbo, infatti, dove la storica conquista dello scudetto assoluto, fa incetta di riconoscimenti.

In questi giorni infatti la Federtennis ha ufficializzato la classifica del Trofeo Fit 2021 riservata ai circoli italiani e legata come punteggi ai campionati a squadre nazionali. Nel ranking assoluto (che comprende i campionati a squadre dalla serie A1 alla B2 e i campionati a squadre giovanili) il primo club campano è appunto proprio il sodalizio torrese, forte della straordinaria vittoria nella finale di serie A1 di Cesena contro il CT Vela Messina: il New Tennis è infatti classificato al 24esimo posto nazionale, con 72 punti totali. Nel ranking assoluto del Trofeo Fit il secondo club campano è il Tennis Club 2002 Benevento, che con 43 punti di piazza al 56esimo posto.

Il New Tennis Torre del Greco, inoltre, risulta il primo circolo d’Italia nel settore maschile (che comprende serie A1, A2, B1 e B2), mentre in campo femminile primo è il Tennis Caserta. Nel trofeo Fit solo giovanile, primo club campano nel ranking federale è ancora il New Tennis, 46esimo in Italia con 12 punti.