Search
Monday 23 September 2019
  • :
  • :

Marquez domina anche in Francia

Il Gran Premio di Francia di MotoGp nel segno di Marc Marquez. Lo spagnolo campione del mondo, in sella alla Honda, ha dominato la gara, con le sole Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci a tenergli testa. I due italiani sono giunti al traguardo rispettivamente secondo e terzo.

Quarto posto per l’australiano Jack Miller su una Ducati non ufficiale, poi Valentino Rossi su Yamaha. A seguire Pol Espargarò su Ktm, Franco Morbidelli su Yamaha non ufficiale, e ottavo il suo compagno di squadra francese Fabio Quartararo, la grande delusione di giornata dopo aver fatto benissimo nelle libere. Maverick Vinales, compagno di Rossi alla Yamaha, brillante nel week end, è finito sull’asfalto poco dopo il via. Ritirato pure Andrea Iannone. Col questo successo, il terzo stagionale dopo quelli di Jerez e del gp d’Argentina, Marquez ha regalato alla sua scuderia la vittoria numero 300 nella classe regina e si è confermato padrone assoluto della MotoGp.

Ha anche allungato il suo vantaggio nella classifica iridata portandosi a 95 punti, contro gli 87 di Dovizioso e i 75 di Rins.