Search
Thursday 20 June 2019
  • :
  • :

Napoli 2019, grandi testimonial crescono

Le Universiadi, in programma a Napoli e in tutta la Campania nel 2019, non devono essere solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per diffondere i valori dello sport.

Proprio per promuovere lo sport come modello di vita, Sergio Roncelli, presidente regionale del Coni Campania, ha formato il team “Olimpionici per le Universiadi”, i cui componenti, con la loro esperienza e con il loro carisma, devono non solo  affiancare e sostenere l’azione del Coni e delle Federazioni Sportive nella organizzazione delle Universiadi, ma devono anche portare a tutti i giovani il messaggio etico dello sport.

La fascia di ambasciatore dello sport è stata già consegnata agli olimpionici Davide Tizzano, Clemente Russo, Sandro Cuomo, Angelo Musone, Vincenzo Picardi, Vittorio Jahyn Parriniello, Arturo Di Mezza, Claudio De Miro, Giuseppe Giordano, Gianni Maddaloni, Pierluigi Ussorio, Pino Maddaloni, Paolo Trapanese, Mauro Sarmiento, Geremia Di Costanzo, Gianluca Attanasio e Vincenzo Boni.

Il prossimo 23 maggio, alle 11, nuova cerimonia di consegna alla sede del  Coni di Napoli.

I nuovi nomi che si aggiungeranno al team sono altrettanto prestigiosi. Si tratta infatti di Franco Porzio, Pino Porzio, Claudio Pollio, Diego Occhiuzzi e Luigi Tarantino

“è sicuramente importante nella nostra regione – dice Roncelli – dove esiste un grande disagio giovanile, indirizzare i giovani alla pratica sportiva e far conoscere loro i grandi valori etici e morali dello sport. È l’obiettivo di questo team che continuerà a crescere con l’arrivo di sempre nuovi prestigiosi campioni. Sono infatti previste altre cerimonie di consegna delle fasce nel mese di giugno”.