Search
Tuesday 30 November 2021
  • :
  • :

Spaccanapoli, vincono Zouioula e Razzano

Ripartono alla grande le gare podistiche a Napoli. Novecento atleti e appassionati, infatti, hanno riempito le strade del centro storico per partecipare alla 38esima edizione della Spaccanapoli organizzata dalla Uisp Napoli.

A tagliare per primo il traguardo è stato Mohamed Zouioula dell’Asd Il Laghetto, dopo 33’24”, che ha preceduto di 5” Driss Makadmi dell’Asd Terzigno Corre, mentre al terzo posto è arrivato Raffaele Mattiello dell’Asd Terra dello Sport, con il tempo di 34’53”. Tra le donne, invece, la vittoria è andata a Grazia Razzano, che con 39’20” ha superato allo sprint Francesca Maniaci (39’22”), entrambe della Caivano Runners. Sul terzo gradino del podio è salita Filomena Palomba, della Running Club Napoli, con il tempo di 39’43”.

“Siamo soddisfatti dell’organizzazione di questo evento, considerando le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare tra il post-pandemia e la mancanza di un interlocutore politico con cui interfacciarci – spiega il presidente della Uisp Napoli, Federico Calvino – I dirigenti del Comune di Napoli e la Polizia Municipale sono stati indispensabili per la riuscita di questa manifestazione e li ringrazio, insieme a tutti i dirigenti e volontari della Uisp e al Coni Campania. Il nostro obiettivo è quello di rendere questa gara ancora più centrale nel panorama degli appuntamenti podistici partenopei, aumentando le partecipazioni anche grazie allo splendido percorso che attraversa il vero cuore di Napoli e che dà il nome all’evento”.