Search
Sunday 16 June 2024
  • :
  • :

Motonautica, Cappellini vince la 70esima edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia

Guido Cappellini si impone nella 70esima edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia. Il dieci volte Campione del Mondo di F1 Motonautica e attuale team manager di Abu Dhabi, si è imposto con un tempo totale di 56 minuti e 37 secondi, mantenendo un media di 191,51 km/h. Secondo classificato Giovanni Micheli con il copilota Ennio Panzeri del Club Nautico Gabbiane, che hanno chiuso il percorso in 1 ora 22 minuti e 41 secondi. Completa il podio Alberto Huober dell’Associazione Motonautica Pavia in 1 ora 24 minuti e 23 secondi. La premiazione si è tenuta all’interno dell’Arsenale di Venezia, nel giorno di chiusura del Salone Nautico.

Grande soddisfazione, per la buona riuscita della 70esima edizione del Raid, da parte degli organizzatori Angelo Poma (associazione Motonautica Pavia) e Giampaolo Montavoci (presidente dell’associazione Motonautica Venezia) per la manifestazione che si è svolta sotto l’egida della Fim (Federazione Italiana Motonautica).

Per Montavoci “il Raid di quest’anno è stato un evento fantastico, vista la grande partecipazione di piloti da ogni parte del mondo. È stata, come sempre, una competizione ricca di incognite – ha proseguito Montavoci – ma al contempo estremamente divertente. Le situazioni climatiche ci hanno creato non pochi problemi in fase organizzativa, ma ce l’abbiamo fatta”.

“Nonostante lo stop forzato degli anni passati – ha dichiarato Poma – il richiamo internazionale del raid non si è affievolito, con la partecipazione di circa cento imbarcazioni di team provenienti da tutto il mondo. Un’enorme soddisfazione, che ci porta a guardare già al futuro, con l’organizzazione della 71esima edizione”.