Search
Monday 26 August 2019
  • :
  • :

Marquez, decimo centro in Germania

Marc Marquez nella leggenda. Il campione del mondo della Motogp ha vinto per la decima volta di fila sul circuito del Sachsenring, facendo suo il gran premio di Germania, nona prova del mondiale, davanti a Maverick Vinales (Yamaha) e Cal Crutchlow (Lcr Honda). Quarto e quinto posto per le Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, ottavo Valentino Rossi, poi Franco Morbidelli. Lo spagnolo in classifica generale va a 185 punti, staccando Dovizioso che di punti ne ha 127, Petrucci 121, Rins 88, Vinales 85, Rossi 80.

Marquez si è confermato re di questa pista, imbattibile: partito dalla pole per l’85ma volta in carriera (e per la decima di seguito qui) è filato via liscio con la sua Honda, disegnando traiettorie eleganti e sempre più veloci, con impressionante naturalezza.

È la quinta vittoria nel 2019: “È incredibile – ha detto il campione a fine gara – ho adottato una strategia perfetta, sono andato subito davanti dopo una partenza non eccezionale. Volevo fare giri tranquilli, e poi spingere ed è quello che ho fatto. Volevo fare una gara di vertice per non distrarmi, ci sono riuscito”.