Search
Friday 19 April 2024
  • :
  • :

Biliardo, è d’oro la stecca iridata dell’Italia

Biliardo, è d’oro la stecca iridata dell’Italia.

Biliardo, è d’oro la stecca iridata dell’Italia. Una stecca mondiale. È quella dell’Italia, capace di fare suo il mondiale a squadre di biliardo che si è svolto a Lugano. Gli azzurri hanno battuto l’Uruguay e si sono aggiudicati il titolo iridato. La cavalcata italiana è iniziata dalla semifinale, con la nazionale azzurra impegnata in una “classicissima” dello sport, quella che ci vede contrapposti alla Germania. Per l’Italia un netto 3-0 e tedeschi rispediti a casa. Sorprendente invece, nell’altra semifinale, l’esito della sfida tutta sudamericana, con l’Uruguay che ha avuto la meglio sulla favorita Argentina.

In finale subito un super Andrea Quarta, seguito poi dalla coppia formata da Daniel Lopez e Matteo Gualemiche. A chiudere l’impresa Michelangelo Aniello. Soddisfatto il ct Stefano Gibertoni: “Un team di altissimo livello che ha saputo vivere la competizione con i veri valori dello sport. Il segreto di ogni squadra vincente sta nella forza di mantenere la concentrazione e perseguire l’obiettivo con sacrificio e determinazione”.

Alla squadra italiana di biliardo anche i complimenti del presidente del Coni Giovanni Malagò, che su Tweeter ha scritto: “Il biliardo italiano sul tetto del mondo! Straordinario successo nel campionato iridato a squadre del team del Ct Gibertoni, composto da Aniello, Gualemi, Lopez, Putignano e Quarta. Sconfitto l’Uruguay in finale, complimenti alla Fibis guidata dal presidente Mancino! Fantastici!”.




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.