Search
Wednesday 21 April 2021
  • :
  • :

Neapolis Marathon, il Comune di Napoli lancia il grande evento di ottobre

“Credo sia obbligatorio partecipare alla Maratona di Napoli, perché lo meritano i napoletani, lo merita la città, lo merita lo sport! In un periodo così difficile è giusto che si riparta anche dallo sport e qual è lo sport migliore? la Maratona. Quindi evviva la Maratona, Evviva Napoli, Evviva la Maratona di Napoli!”. Con parole che esprimono grande orgoglio ed entusiasmo Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, invita in un video pubblico i runner a partecipare alla prima Neapolis Marathon, in programma a Napoli il 24 ottobre 2021.

“Entusiasmo che condividiamo ed anzi respiriamo a pieni polmoni soprattutto in questa fase così difficile per il mondo intero – spiega Maurizio Marino, presidente della SSD Neapolis Marathon, società organizzatrice della prima Maratona di Napoli – ringrazio i componenti della società, il comitato organizzatore e i partner che ci sono accanto per rendere unico un appuntamento sportivo in cui condividere passione per lo sport, amore per il proprio territorio di origine, esperienze indimenticabili per lo spessore culturale e le bellezze paesaggistiche che la città di Napoli riesce ad offrire ad ogni passo”.
Appuntamento sportivo ufficiale nel calendario della FIDAL con Maratona (42,195 km) e mezza Maratona (21.097 km), accompagnate nella stessa data del 24 ottobre 2021 da due appuntamenti ludico motori: Neapolis Sea Run (8 km) e Neapolis Children & Smiles (3 km). Le iscrizioni sono già aperte e sul sito ufficiale www.neapolismarathon.it è possibile visionare i regolamenti e i premi delle singole gare. Va ricordato che una parte dei ricavi dei pettorali sarà devoluta alla Fondazione Pietro Mennea.