Search
Wednesday 20 February 2019
  • :
  • :

Napoli, di corsa per legalità e solidarietà

Napoli, di corsa per legalità e solidarietà

 

Napoli, di corsa per legalità e solidarietà.

“Napoli conCorre per la legalità” è il nome del trofeo per la gara podistica organizzata dal Comando regionale Campania della Guardia di Finanza in collaborazione con l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli e con la Confesercenti Campania.

La competizione, a cui prenderanno parte gli appartenenti alla Guardia di Finanza nonché gli aderenti, iscritti e dipendenti delle altre istituzioni, si svolgerà a Napoli domenica 24 febbraio, nell’ambito della terza edizione della “Napoli city half marathon”, la tradizionale mezza maratona. Tutti i partecipanti correranno vestendo una maglietta appositamente realizzata sulla quale saranno riportati, fra l’altro, il testo del primo comma dell’articolo 53 della Costituzione (“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”) e i loghi delle istituzioni partecipanti.

All’evento è associata un’iniziativa benefica a favore del progetto “Casa di Tonia”, una comunità di accoglienza che apre le porte a donne gestanti e madri con figli in condizioni di povertà e/o fissa dimora, promosso dalla fondazione “In nome della vita onlus”. L’opera di propaganda del messaggio della convenienza della legalità economica è l’attività che richiede la messa in campo di impegno, costanza, energia, dedizione e collaborazione fra tutti i cittadini, ossia le medesime caratteristiche che occorreranno per affrontare una qualsiasi gara podistica e raggiungere il traguardo prefissato.