Search
Friday 19 April 2024
  • :
  • :

Napoli di corsa con la City Half Marathon

Napoli di corsa con la City Half Marathon

 

Napoli di corsa con la City Half Marathon.

Tutto pronto per la sesta edizione della Napoli City Half Marathon in programma domenica 24 febbraio. Organizzata da Asd Napoli Running, è resa possibile grazie anche al contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà  lo Sport Expo presso la Mostra d’Oltremare che è ad ingresso libero e completamente gratuito per tutti, partecipanti, ospiti, cittadini tutti.

“Siamo estremamente felici di aver messo insieme questo evento – ha detto Carlo Capalbo  –  Abbiamo pianificato di raggiungere un tempo sotto l’ora che ci mette tra i primi 20-30 eventi al mondo in termini di tempi e velocità, ma questo è uno sport dove tutti possono vincere se finiscono. Vince chi conclude la gara. Questo genera una serie di impatti di tipo sociale, di salute ed è un aspetto promozionale. Quello che mi sta più a cuore è associare la mia città a eventi di successo e ben organizzati”.

Per il presidente del comitato campano Fidal, Sandro Del Naia: “Sotto l’ora si può andare perché è stata fatta una piccola variazione di percorso. Sono fiducioso. Il nostro movimento campano e italiano è in forte crescita. L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello: “Qualche anno fa questa era solo una gara. Oggi è un evento sportivo internazionale. La mezza maratona, dopo le gare di calcio, è la manifestazione sportiva più importante in città”.