Search
Monday 29 April 2024
  • :
  • :

La vela all’Universiade

“Vela all’Universiade estiva di Napoli 2019”: un’opportunità per avvicinare un numero ancora maggiore di cittadini a questo sport, far conoscere le attività sportive dei circoli nautici cittadini e riportare sotto i riflettori il Golfo più bello del mondo, a quasi 60 anni dalle Olimpiadi di Roma.

Gli aspetti che riguardano l’organizzazione e la logistica delle regate veliche alle prossime Universiadi di Napoli (3-14 luglio 2019) saranno presentati nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. A fare gli onori di casa, il presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, e il presidente della V Zona Fiv, Francesco Lo Schiavo. Ospiti d’eccezione il vicepresidente del Coni e direttore sportivo giovanile Fiv, Alessandra Sensini; il commissario straordinario Aru, Gianluca Basile; il presidente onorario Fiv, Carlo Rolandi.

Il numero uno della Fiv Campania, Francesco Lo Schiavo, evidenzia: “La Federazione Italiana Vela ha voluto coinvolgere tutti i circoli di Napoli nell’organizzazione di questo evento, mettendo a frutto le esperienze e le capacità organizzative della vela napoletana. Siamo da tempo a lavoro su questo evento per permettere a tutti i cittadini di viverlo nel miglior modo possibile”.

“Le Universiadi rappresentano una straordinaria opportunità di promozione per tutto il territorio, che abbiamo il dovere di sfruttare nel miglior modo possibile – afferma il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta – Sono convinto che i circoli nautici, forti della lunghissima esperienza nell’organizzazione di eventi velici, si faranno trovare pronti. Al resto penserà il nostro ‘stadio del vento’, che sarà protagonista ospitando regate altamente spettacolari”.