Search
Sunday 29 November 2020
  • :
  • :

Hamilton eguaglia Schumacher

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio dell’Eifel al Nuerburgring, conquistando la 91esima vittoria in Formula 1 ed eguagliando così il record di Michael Schumacher. Il britannico della Mercedes ha preceduto Max Verstappen, secondo su Red Bull, e Daniel Ricciardo, terzo con la Renault. Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc.
Per l’occasione Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato ad Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato. Un momento molto emozionante per entrambi, che nonostante la mascherina e l’obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici si sono comunque stretti la mano in quello che è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante.
“Come abbiamo visto tante volte, con poca benzina in qualifica andiamo al massimo e poi in gara facciamo fatica. Credo che il quarto posto di sabato sia stato un po’ un’illusione, mi aspettavo di più nel primo stint. Però siamo andati in crescendo e questo è positivo”. Così il ferrarista Charles Leclerc ha invece commentato la sua prova. “Con le soft abbiamo subito tanto il graining, siamo andati meglio con le medie – ha spiegato il monegasco -. Con le soft è stato un disastro, la seconda parte di gara è andata meglio. Se dovevamo effettuare il pit-stop con la safety? Non ho rischiato a mettere le morbide, vista la fatica che facevo a inizio gara. È stata la strategia migliore”.