Search
Thursday 25 April 2019
  • :
  • :

Federer celebra Lindsey Vonn

Federer celebra Lindsey Vonn

 

Federer celebra Lindsey Vonn.

Un supercampione per una supercampionessa. Un mito del tennis per un mito dello sci. Giù il cappello di fronte a Lindsey Vonn. E se a calarsi il cappello è un maestro come Roger Federer, i complimenti valgono doppio.

Di fronte all’ennesima impresa della campionessa americana, l’ultima della sua straordinaria e impareggiabile carriera, lo svizzero re della racchetta ha voluto sorprendere tutti. E lo ha fatto con un videomessaggio lasciato all’emittente televisiva RTS Sport: “Congratulazioni per la tua meravigliosa carriera – dice nel messaggio registrato poco prima della diffusione, che Lindsey Vonn ha ascoltato sulla pista della discesa libera di Are, dove ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali, ultimo allora di una carriera straordinaria – So che hai fatto di tutto negli ultimi mesi per arrivare preparata. Ti ho pensata, ho seguito le tue gare e ho visto con i miei figli la tua caduta nel Super-G alla televisione. Mi è davvero spiaciuto”.

I complimenti di Roger Federer non finiscono qui: “Puoi essere fiera di te. Anche se ci saranno momenti in cui sarai un po’ triste, spero che tu possa goderti il ritiro”.

La Vonn, dopo l’iniziale sorpresa, non ha mancato di ringraziare sua maestà Federer: “Roger, sei il migliore. Verrò a Wimbledon e voglio vedere la tua ottima prestazione. Già sono felice di andare a sciare con i tuoi bambini. Sarà stupendo”.