Search
Sunday 16 June 2024
  • :
  • :

Eterno Mark Cavendish: a 37 anni sogna di battere il record al Tour de France

Mark Cavendish non scende dalla bicicletta e, a 37 anni, ha firmato un contratto con l’Astana della durata di 12 mesi.

L’annuncio è stato dato dal team con la cui maglia lo sprinter britannico tenterà di battere il record di vittorie di tappa al Tour de France, che attualmente detiene, con 34, assieme al “cannibale” Eddy Merckx.

A stimolarlo anche il fatto che il Tour del 2023 presenta varie frazioni che, sulla carta, sono favorevoli ai velocisti. “Mark non ha bisogno di presentazioni – il commento di Alexandr Vinokurov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan Team – È il miglior velocista di tutti i tempi, e sono felice di dargli il benvenuto nell’Astana. L’arrivo di un velocista di punta nella nostra squadra è una specie di sfida, ma siamo pronti per sostenerlo: la sua presenza ci apre nuove possibilità. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: inseguire vittorie in qualsiasi tipo di corsa”.
Cavendish, campione del mondo su strada nel 2011, si è detto “entusiasta di questa nuova avventura. Ho corso con Alexandr Vinokurov per molti anni e ora corro con i suoi due ragazzi, è davvero incredibile. Ricordo quando erano bambini, sognavano di diventare ciclisti. Non vedo l’ora di far parte di una squadra di successo, lavorando con il gruppo per le vittorie, tagliando il traguardo per primo io stesso o tifando per i miei compagni”.