Search
Wednesday 24 April 2024
  • :
  • :

Jannik Sinner si spinge sempre più in alto

Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp di Rotterdam, battendo in finale l’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 7-5 6-4 Con il successo in Olanda, l’azzurro sale da subito al terzo posto della classifica mondiale.

Reduce dallo storico successo agli Australian Open, Sinner ha ripreso da dove aveva finito: con una vittoria che gli vale la scalata al ranking “Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana”, dice, senza nascondere la sua gioia.

Il tennista azzurro scavalca Medvedev e ora è dietro solo a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. “Ancora una volta contro Alex de Minaur, affrontarlo è sempre difficile. Mi piace giocare il doppio con lui, è un giocatore gentile e penso che arriveranno tanti successi, sta migliorando ogni settimana – le parole di Sinner -. Con il mio team abbiamo fatto un gran lavoro due settimane fa e anche in questo torneo. Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana, abbiamo avuto momenti difficili ma siamo nella giusta direzione. Cerchiamo sempre di migliorare. Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario torneo. Il pubblico è stato meraviglioso, corretto anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo, appuntamento al prossimo anno”.